Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 29 luglio 2021 ore 15:30

Variante Delta, aumentano i casi nell'Aretino

In tutta l'Area Vasta sono 121 le persone contagiate dalle mutazioni del virus negli ultimi 3 giorni. In provincia i numeri più bassi della Sud-Est



AREZZO — Le varianti del Coronavirus dilagano sull'intero territorio. Negli ultimi 3 giorni sono 13 i casi riscontrati nell'Aretino e tutti riferiti alla "Delta".

Questo dato è il più basso dell'intera Area Vasta dove, nel periodo compreso tra il 26 e il 29 luglio, ci sono stati ben 121 nuovi contagiati dalle mutazioni del virus.

Ma non solo. La Asl comunica che sono in fase di sequenziamento altri 30 tamponi. Quindi c'è da aspettarsi un ulteriore incremento. 

Nel precedente report, in provincia di Arezzo, erano stati riscontrati 4 positivi alla "Delta" mentre nella Toscana Sud-Est il dato si fermava a 16 soggetti.

Tutto ciò mentre i malati giornalieri continuano ad aumentare, con il contagio che interessa soprattutto le fasce d'età dei giovani e degli over 60.

Tornando all'Area Vasta si nota come, rispetto ai 121 nuovi casi di variante individuati ben 118 sono relativi alla mutazione "Delta", mentre 3 a quella "Inglese". Nel dettaglio vediamo che nell'Aretino questo contagio ha interessato 13 soggetti, nel Senese 51 (tutti di "Delta") e nel Grossetano 53 (50 riferiti alla "Delta" e 3 alla "inglese). Sono 4 i casi Extra Asl.

L'unica "arma" attualmente disponibile per debellare anche queste forme di contagio è il vaccino. La Asl ha lanciato una nuova campagna per gli over 60 che possono recarsi ai centri vaccinali senza appuntamento e ricevere una dose di "Johnson & Johnson". Attualmente il portale regionale è aperto per tutte le fasce d'età.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno