Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 agosto 2021 ore 16:00

Variante Delta a valanga nell'Aretino, 103 casi

Numeri ancora alti dei contagiati dalla mutazione indiana del Covid. Qui di nuovo il dato maggiore della Asl Sud Est



AREZZO — In provincia di Arezzo continua ad imperversare la variante "Delta". Dal 17 al 19 agosto, sono ben 103 le persone residenti nel territorio contagiate da questa mutazione del virus. Numeri alti, che superano quelli dei tre giorni precedenti e tornano ai livelli della scorsa settimana. Infatti, nei precedenti 3 giorni ce ne erano stati poco più di 50. Ma negli ultimi 15 giorni si arriva ad un totale di circa 350.

Ed il dato aretino torna ad essere il maggiore di tutta l'Area Vasta. Nella Asl Toscana sud-est, infatti, sono stati riscontrati complessivamente 220 casi di "Delta" nelle ultime 72 ore. Nel dettaglio vediamo che se nell'Aretino sono 101 le persone infettate da questa mutazione, nel Senese i casi sono 55, nel Grossetano 59 oltre a 3 extra Asl.

L'Azienda Sanitaria, inoltre, comunica che in tutta l'Area Vasta risultano ancora 24 tamponi positivi in fase di sequenziamento per stabilire il tipo specifico di variante all'origine del contagio. Pertanto il numero dei soggetti positivi a questa mutazione del virus è destinato ad aumentare.

Come detto in altri articoli la variante "Delta" non è più pericolosa ma rispetto alla malattia tradizionale ha un potere infettante notevolmente maggiore. E ne stiamo vedendo gli effetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno