Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 03 ottobre 2021 ore 12:30

Vendemmia, la festa nelle Strade del Vino

Ecco gli appuntamenti di oggi nell'Aretino. Tanti eventi anche in tutta la regione



AREZZO — Ormai sono gli ultimi giorni della vendemmia ed in Toscana, terra di vino, si festeggia un po' ovunque. Tanti gli appuntamenti nelle cantine per celebrare una delle eccellenze inviate da tutto il mondo.

La Strada del Vino Terre di Arezzo organizza per il 3 ottobre: “I Giorni del Vino – visite in cantina”: Borro (Loro Ciuffenna), Cantine Ricci (Bucine), Fabrizio Dionisio (Cortona) e il 6 ottobre si prosegue con Buccelletti (Castiglion Fiorentino), San Ferdinando (Civitella in Val di Chiana), Tiberio (Terranuova Bracciolini).

Il 2 e il 16 ottobre la Strada del Vino Nobile di Montepulciano e Sapori della Valdichiana Senese propone un pranzo in vendemmia con i vini dell'Azienda Podere Casa- nova di Montepulciano.

Il vino passa poi la staffetta alla frangitura dell’olio. 

Per il programma completo

https://www.stradevinoditoscana.it/events/

La Toscana conta 20 strade del vino, dell’olio e dei sapori. Un primato italiano assoluto. La Federazione che le riunisce celebra il momento più importante dell’anno agricolo, il raccolto, con la Festa della Vendemmia, un calendario corale consultabile sul sito della Federazione www.stradevinoditoscana.it che ha preso il via all’inizio di settembre per concludersi a metà ottobre così da accogliere, accanto alle degustazioni dei prodotti DOP e IGP della Regione, anche gli appuntamenti legati alla raccolta delle olive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno