Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 18 luglio 2022 ore 11:05

Arezzo in festa per San Donato, le celebrazioni

Il calendario degli appuntamenti per il santo patrono si aprono con l'inaugurazione del nuovo organo in cattedrale



AREZZO — Si apriranno il 6 agosto alle 17,30 con l'inaugurazione in cattedrale del nuovo organo e con il concerto del Maestro Eugenio Maria Fagiani in onore del santo patrono le celebrazioni per San Donato, una festa religiosa profondamente radicata nel cuore degli aretini. Poi alle 21,15 come da tradizione si terrà l'offerta dei ceri votivi dei Comuni della diocesi. Quindi, l'attesa sarà tutta per i fuochi d'artificio dalla vetta della città.

Il 7 agosto la giornata in Duomo comincerà alle 7. Alle 12 la santa messa capitolare presieduta da monsignor Enrico Gilardoni, proposto della cattedrale. Mentre alle 9 la funzione si svolge in Fortezza, in San Donato in Cremona. Alle 11 alla Pieve officiata da monsignor Fontana, come quella delle 18 in duomo.

Intanto, cresce l'attesa su chi sarà la nuova guida della chiesa aretina dato che monsignor Fontana al compimento del 75esimo anno d'età, in rispetto al diritto canonico, ha rimesso il suo incarico nelle mani del Papa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno