Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 03 febbraio 2023 ore 16:25

Scatta la riqualificazione del parco San Donato

L'amministrazione investe più di 220mila euro per risistemare non solo questo spazio ma anche le aree verdi di Rigutino e Frassineto



AREZZO — Oltre 220mila euro complessivi per la riqualificazione di alcune aree verdi del comune. Il decoro di parchi e giardini e l'attenzione alla migliore sicurezza dei luoghi pubblici, in particolare quando si tratta di quelli frequentati dai più piccoli, si confermano una priorità nell'agenda degli interventi di manutenzione, e con il ritorno della bella stagione e dei giochi all'aria aperta i nostri ragazzi potranno godere di spazi più accoglienti ed opportunamente attrezzati”.

Queste le parole dell'assessore Alessandro Casi all'approvazione da parte della giunta dei progetti di fattibilità tecnico-economica e definitivi per gli interventi di adeguamento e implementazione che interesseranno in città il parco San Donato e rispettivamente le aree verdi di Frassineto e di Rigutino Nocetella: lavori che saranno realizzati nell'ottica della migliore rispondenza ai criteri di accessibilità, sicurezza ed inclusione anche delle zone ludiche.

E a questi in particolare risponde l'intervento programmato nel parco San Donato, per il quale è previsto il completo rifacimento dello spazio giochi esistente che verrà dotato di 6 nuove attrezzature inclusive per i più piccoli di età compresa da 1 a 6 anni e di una nuova area per bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni che sarà dotata di altre 4 elementi anche questi in parte inclusivi. Stessa tipologia di intervento nelle aree verdi di Frassineto e Rigutino, dove insieme alla risistemazione dei parchi sono previste nel primo 6, e nel secondo 9 nuove strutture inclusive per il gioco adatto ad una età compresa da 1 a 14 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno