Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 03 febbraio 2023 ore 16:25

Scatta la riqualificazione del parco San Donato

L'amministrazione investe più di 220mila euro per risistemare non solo questo spazio ma anche le aree verdi di Rigutino e Frassineto



AREZZO — Oltre 220mila euro complessivi per la riqualificazione di alcune aree verdi del comune. Il decoro di parchi e giardini e l'attenzione alla migliore sicurezza dei luoghi pubblici, in particolare quando si tratta di quelli frequentati dai più piccoli, si confermano una priorità nell'agenda degli interventi di manutenzione, e con il ritorno della bella stagione e dei giochi all'aria aperta i nostri ragazzi potranno godere di spazi più accoglienti ed opportunamente attrezzati”.

Queste le parole dell'assessore Alessandro Casi all'approvazione da parte della giunta dei progetti di fattibilità tecnico-economica e definitivi per gli interventi di adeguamento e implementazione che interesseranno in città il parco San Donato e rispettivamente le aree verdi di Frassineto e di Rigutino Nocetella: lavori che saranno realizzati nell'ottica della migliore rispondenza ai criteri di accessibilità, sicurezza ed inclusione anche delle zone ludiche.

E a questi in particolare risponde l'intervento programmato nel parco San Donato, per il quale è previsto il completo rifacimento dello spazio giochi esistente che verrà dotato di 6 nuove attrezzature inclusive per i più piccoli di età compresa da 1 a 6 anni e di una nuova area per bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni che sarà dotata di altre 4 elementi anche questi in parte inclusivi. Stessa tipologia di intervento nelle aree verdi di Frassineto e Rigutino, dove insieme alla risistemazione dei parchi sono previste nel primo 6, e nel secondo 9 nuove strutture inclusive per il gioco adatto ad una età compresa da 1 a 14 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità