Attualità lunedì 20 dicembre 2021 ore 20:15
Via libera alla nuova rotatoria di Santa Maria
Il Consiglio comunale ha varato il progetto. A primavera partono i lavori per un investimento stimato di circa 430mila euro
AREZZO — L'ultimo Consiglio comunale dell'anno si chiude con una grande novità in ambito lavori pubblici. Approvato il progetto esecutivo per la nuova rotatoria a Santa Maria.
Praticamente sparirà il semaforo davanti al distributore "Mazzi" e verrà realizzata una rotatoria in grado di smaltire il traffico in direzione centro città, zona Giotto, Esselunga e Santa Maria. Verrà realizzato anche un nuovo tratto di pista ciclopedonale che andrà a congiungersi con quella già esistente
Un intervento auspicato da molti e che finalmente vedrà la luce ad inizio primavera per concludersi ad autunno 2022, salvo imprevisti.
Il costo dei lavori è di circa 430mila per un progetto cofinanziato anche da privati a testimonianza di come ci sia un forte interesse a portare a termine questa rotatoria che contribuirà a snellire notevolmente il traffico cittadino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|