Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 09 gennaio 2021 ore 14:12

Al via i tamponi per gli studenti delle Superiori

Da lunedì mattina test antigenici rapidi su determinate categorie di persone. Oltre agli alunni controlli anche su Forze dell'ordine e badanti



AREZZO — Il virus c'è e purtroppo dobbiamo imparare a conviverci. Questo è un dato di fatto ma è tempo di riprendere la vita con una parvenza di normalità.

In tutto questo da parte della Asl c'è un'attenta attività di monitoraggio. Parte così lo screening esteso su determinate categorie di persone. L'obiettivo è quello di individuare il numero più alto di soggetti asintomatici per limitare al massimo la diffusione del contagio.

Così da lunedì mattina la Asl eseguirà tamponi antigenici rapidi su alcuni studenti delle scuole Superiori dell'intera provincia di Arezzo. Questa attività rientra in un progetto più vasto, su scala regionale, denominato "Territori Sicuri" e voluto proprio da Regione Toscana.

Ma non solo gli studenti saranno monitorati. Test a campione verranno eseguiti su badanti, Forze dell'ordine, personale degli uffici giudiziari.

Da lunedì parte il progetto e la Asl mette in campo misure utili ad allontanare il più possibile l'arrivo della tanto temuta terza ondata di contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno