Cronaca martedì 13 luglio 2021 ore 13:58
Viaggia con documenti falsi, arrestato ed espulso
Si tratta di un ucraino che viaggiava lungo l'A1 in compagnia di un connazionale. La Polizia Stradale lo ha anche multato per guida senza patente
AREZZO — Viaggia in Autostrada senza patente e fornisce alla Polizia Stradale un documento falso. Così un cittadino ucraino è stato arrestato, multato e rimpatriato.
Erano circa le 5,30 di lunedì quando una pattuglia della Sottosezione di Battifolle fha fermato per un controllo una Audi A4 con targa italiana e con a bordo due cittadini ucraini.
L’atteggiamento e le motivazioni del viaggio non hanno convinto gli esperti poliziotti, che decidevano di approfondire la posizione dei due. Emergeva quindi che la carta di identità fornita dal conducente era falsa e che lo stesso era già stato espulso con provvedimento dalla Prefettura di Prato nel luglio del 2019.
Arrestato e condotto davanti al Giudice, lo straniero è stato condannato e nuovamente espulso dall’Italia, oltre che multato per oltre 5mila euro per guida senza patente: quella esibita durante il controllo è risultata infatti falsa.
Il compagno di viaggio è stato, invece, denunciato a piede libero perché risultato in possesso, anche lui, di una patente falsa ma, a differenza dell’altro, titolare di un regolare permesso di soggiorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI