Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca lunedì 17 maggio 2021 ore 20:47

In A1 con 800mila euro sotto alla ruota di scorta

Due cinesi denunciati dalla Polizia Stradale. Le banconote in trentasei mazzette in tagli da 10,20 e 50 euro. Da chiarirne la provenienza



AREZZO — La Polizia Stradale di Arezzo ha denunciato per riciclaggio due cinesi che sono stati trovati in possesso di 778.940 euro in contanti. Erano le 21,30 di ieri sera quando una pattuglia della Sottosezione di Battifolle ha fermato, al chilometro 329 della carreggiata nord dell'A1, una Mercedes nera con targa italiana con i due stranieri a bordo, poco più che trentenni, residenti a Prato.

L’auto risultava essere entrata in autostrada al casello di Caianello e, viste le strane spiegazioni fornite dai fermati circa il motivo del viaggio, è scattata nei loro confronti una perquisizione personale estesa al veicolo all’esito della quale sotto la ruota di scorta sono state recuperate 36 mazzette di denaro contante custodite sottovuoto.

Le operazioni di conteggio hanno richiesto varie ore di lavoro ed al termine è scaturita l’ingente cifra di quasi ottocentomila euro in banconote da 10, 20 e 50 euro.

I due cinesi che durante il controllo avevano utilizzato un corrente italiano, (peraltro regolarmente muniti di permesso di soggiorno) dopo aver compreso che i poliziotti avevano scoperto il tesoretto, si sono chiusi in un mutismo assoluto facendo intendere di non comprendere più nulla. Il denaro è stato sequestrato, come l’auto e i cellulari dei due. Per gli stessi è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per riciclaggio di denaro.

Sono in corso accertamenti per acquisire ulteriori elementi utili per risalire alla provenienza del denaro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno