Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 04 dicembre 2021 ore 10:20

Vigili del Fuoco in festa per Santa Barbara

Giochi, dimostrazioni, mezzi in bella mostra oggi dalle 10 alle 12 in piazza San Domenico. Iniziativa per grandi e piccini. Prima la santa messa



AREZZO — Si celebra oggi, 4 dicembre, Santa Barbara ed anche i Vigili del Fuoco aretini sono in festa per la patrona. Una professione, la loro, che è nel cuore di tutti. Sono sempre in prima linea per garantire la nostra sicurezza e affrontano quotidianamente situazioni difficili e pericolosi.

Ma il loro lavoro è anche tra quelli più amati e sognati dai più piccoli. Proprio in questa giornata, in piazza San Domenico, dalle 10 alle 12, sono stati organizzati giochi, dimostrazioni, attrezzature da ammirare, conoscere e visitare. E pure esercitazioni tecnico-professionale di primo soccorso inclusivo. Prima, alle 9,30, è stata invece celebrata la santa messa.

Tante anche le scolaresche cittadine che hanno partecipato e ascoltato, affascinate, le spiegazioni di colo che amano chiamare pompieri.

Un'iniziativa promossa dal Comando provinciale di via degli Accolti insieme alle sezioni e ai volontari in servizio nelle vallate.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno