Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO10°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo «spoiler» di Emis Killa in un video sui social network: in arrivo un nuovo brano con Fedez

Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 10:00

Vino e Grano Verna, "festa" alle Logge del Grano

Il mercato riparte con le attività dedicate ai clienti. E' protagonista il "Made in Valdichiana"



AREZZO — Nuovo appuntamento al Mercato Le Logge del Grano di Arezzo con “Il Mercato in Festa". A partire da domani, sabato 13 marzo e per due settimane infatti saranno celebrate la “Festa del Vino” con l’azienda agricola La Pievuccia, e la “Festa del Grano Verna” con i prodotti di Menchetti. 

Per l’occasione saranno presenti i produttori che, oltre a proporre le loro eccellenze a prezzi speciali, potranno anche raccontare ai clienti del mercato la loro filosofia produttiva, le loro storie e i prodotti stessi, suggerire i migliori abbinamenti vino cibo.

Il Mercato in Festa. Si riparte con nuovi prodotti: la Festa del Vino celebrerà alcune etichette dell’azienda di Castiglion Fiorentino, La Pievuccia, che in particolare metterà tre etichette scontate al 15% (Notte Lunga, Rima e Rosato). La grande caratteristica di questa azienda è di produrre vini naturali e biologici (anche l’agriturismo è un “Bio – Hotel”). Altro protagonista sarà un altro grande prodotto “Made in Valdichiana”, il grano Verna, recuperato da alcune aziende tra cui proprio Menchetti che per l’occasione presenterà i propri prodotti da forno a base di questo grano storico scontati al 20%.

Il mercato: dal 2015 un progetto per il territorio. Situato all’interno di un edificio storico recentemente recuperato, la struttura è diventata il punto di riferimento per la vendita diretta di prodotti enogastromici di filiera corta, con attenzione particolare alla produzione biologica e biodinamica, tornando alla funzione che aveva un tempo: la raccolta e la distribuzione di prodotti agro-alimentari del territorio. Il Mercato ospita più di 70 aziende delle quattro vallate aretine. Tra gli obiettivi, quello di dare al visitatore l’opportunità di realizzare un’esperienza che permetta di conoscere e apprezzare la cultura produttiva del territorio. Dal 2016 è aperta l’Osteria delle Logge del Grano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno