Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 10:01

Violenza sugli animali, sdegno di Carlettini

L'assessore comunale dura rispetto agli episodi che si verificano anche sul territorio. "Sensibilizzazione come priorità



AREZZO — "Apprendiamo dalle cronache, purtroppo di frequente, il verificarsi di episodi di violenza nei confronti degli animali. E registriamo non solo casi di abbandono, pratica già di per sé esecrabile, ma atti vili come colpi di arma ai danni di gatti o cani". L'ultimo episodio ha visto l'uccisione a fucilate, come riferito da Enpa, di una gattina in pieno centro a Montevarchi.

E queste sono le parole dell'assessore del Comune di Arezzo, Giovanna Carlettini, amante e paladina degli animali che da sempre tutela incentivando anche iniziative politiche ed amministrative, che critica aspramente azioni di inciviltà che si sono verificate e accadono non solo in città, ma in tutto il territorio provinciale.

"Mai mi stancherò di denunciare gesti nei confronti dei quali esprimo la più netta condanna. Il motivo della mia insistenza e del mio impegno riposa nella convinzione che soltanto così, sollevando la dovuta attenzione, possiamo sensibilizzare l’opinione pubblica e di conseguenza impedire che il problema continui a proporsi" termina Carlettini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno