Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 27 aprile 2022 ore 09:25

Vittime sul lavoro, fiori bianchi all’Archivio

Per il secondo anno le Acli il primo maggio depongono una corona di fiori nel luogo dove nel 2018 hanno perso la vita due dipendenti



AREZZO — Le Acli di Arezzo commemorano le vittime sui luoghi di lavoro. L’occasione sarà fornita dalla festa dei lavoratori di domenica 1 maggio quando, per il secondo anno consecutivo, l’associazione proporrà un simbolico momento di ritrovo e di riflessione all’ingresso dell’Archivio di Stato dove nel 2018 persero la vita due dipendenti in seguito a un tragico incidente.

L’iniziativa è in programma alle 9 e troverà il proprio cuore nella deposizione di una corona di rose bianche che vogliono ricordare le morti sul lavoro sul territorio provinciale e che, allo stesso tempo, vogliono lanciare un monito a tenere alta l’attenzione sui temi di sicurezza, prevenzione e legalità.
Purtroppo il dato sugli incidenti sul lavoro nell’Aretino è decisamente drammatico. Anche nelle ultime settimane sono stati diversi gli infortuni, alcuni hanno portato a decessi.

L’omaggio floreale aprirà una giornata particolarmente intensa per le Acli, con passeggiate e iniziative promosse anche dai circoli di Ruscello e di Capolona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno