Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 05 gennaio 2022 ore 16:00

Volontari aiutano la Befana a distribuire le calze

La Fondazione InTour modifica ma non annulla l'Epifania. Chicchi anche ai bimbi della Pediatria o che ricevono la vaccinazione



AREZZO — Questa è la notte della Befana ed ad Arezzo “i chicchi” ai più piccini grazie ad aiutanti speciali.

Dopo aver annullato - a causa dell’emergenza sanitaria - l’evento previsto per il 6 gennaio dal calendario di “Arezzo Città del Natale”, la Fondazione Arezzo Intour ha deciso comunque di agevolare il lavoro della simpatica vecchietta organizzando una distribuzione alternativa delle tradizionali “calze”.

A partire dalle 11,30 di domani saranno i volontari de “La Racchetta” che doneranno le calze ai bambini che si troveranno a passeggiare nel centro storico.

Come invece era già previsto dal programma originale, sarà il personale sanitario dell’Ospedale San Donato che provvederà ad effettuare la consegna ai bambini ricoverati presso la pediatria o in procinto di ricevere il vaccino.

“Avevamo immaginato una giornata diversa, appositamente pensata per i più piccoli - afferma Simone Chierici presidente della Fondazione Arezzo Intour -. Purtroppo l’evolversi della situazione sanitaria ci impedisce di effettuare la 'festa' nelle forme in cui l’avevamo pensata, ma l’obiettivo è stato quello di non rinunciare a un appuntamento tradizionale, atteso e molto amato dai bambini di ogni età. Ringrazio tutti coloro che ci aiuteranno a distribuire le calze e auguro a tutti di trascorrere una serena Epifania”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno