Attualità venerdì 23 maggio 2025 ore 11:00
Volontari Anps per agevolare l'accesso ai servizi

Sottoscritto il Protocollo di intesa e collaborazione con l'organizzazione di volontariato dell’Associazione Polizia di Stato di Arezzo
AREZZO — Nella mattinata di ieri, 22 maggio, il Prefetto, Clemente Di Nuzzo, alla presenza del Presidente dell’Associazione Polizia di Stato (A.N.P.S.) Sezione di Arezzo, Mauro Pacifico, ha sottoscritto, con il legale rappresentante dell’organizzazione di volontariato della stessa associazione, Anna Maria Esposito, il protocollo di collaborazione per rendere più agevole l’accesso ai servizi dello Sportello Unico Immigrazione della Prefettura.
Il protocollo, nel rafforzare la collaborazione tra Istituzioni e mondo del volontariato per lo svolgimento di attività o servizi sociali di interesse generale, prevede lo svolgimento, da parte dei volontari, dell’attività di accoglienza, indirizzo, supporto e assistenza nei confronti dei cittadini che accederanno ai locali della Prefettura tramite l’ingresso di via Frà Guittone.
“La presenza dei volontari dell’A.N.P.S. presso lo Sportello Unico per l’Immigrazione – ha sottolineato il Prefetto – rappresenta un valore aggiunto, non solo in termini di supporto operativo, ma soprattutto come testimonianza concreta di prossimità ed attenzione verso l’utenza.
A tutti coloro che si impegneranno in questo progetto, va il mio più sincero augurio di buon lavoro”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI