Attualità domenica 11 aprile 2021 ore 06:45
Yoga in blu a sostegno dell'associazione Autismo
L'iniziativa, aperta a tutti, è in programma questa mattina alle 10,30 sulla piattaforma Zoom
AREZZO — Per il terzo anno torna "Yogismo", l’iniziativa a sostegno dell’associazione Autismo Arezzo con la disciplina dello Yoga.
E' in programma oggi, domenica 11 aprile alle 10,30 su piattaforma Zoom ed è aperto a tutti. L'invito è a vestirsi di blu.
"Una ricerca condotta da ricercatori di Seattle (Usa) a seguito di un programma denominato “Integrated Movement Therapy” ha suggerito che lo yoga possa essere d’aiuto nel migliorare la socialità, la comunicazione e la concentrazione nei bambini affetti da autismo. La miscela di esercizi coinvolgenti per i bambini, anche divertenti, permette di ridurre lo stress e rilassare. In più, per quelli che soffrono anche di deficit di attenzione, gli esercizi yoga stimolano la capacità di ascolto e li aiuta a rilasciare la tensione" scrive l'associazione.
Alle 10,30 dunque, lezione di Ashtanga Yoga per beneficenza guidata dai maestri Giuseppe, Thomas, Lara, Martina, Noemi e Michela. Per partecipare sulla piattaforma Zoom, digitare ID 81483758220.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI