Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:AREZZO21°27°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 25 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera

Attualità giovedì 24 luglio 2025 ore 16:30

Zone Rosse: "effettuato il primo allontanamento"

Ghinelli e Tanti "il soggetto ha rifiutato ogni progetto proposto di inclusione che da tempo stazionava nell’area di Campo di Marte"



AREZZO — “A seguito dell’entrata in vigore del nuovo regolamento della Polizia Municipale, approvato dal Consiglio Comunale è stato eseguito un primo provvedimento di allontanamento nei confronti di un soggetto che ha rifiutato ogni progetto proposto di inclusione e che da tempo stazionava nell’area di Campo di Marte, zona individuata tra quelle soggette a maggior tutela secondo la nuova disciplina delle cosiddette ‘zone rosse’. Il provvedimento è il frutto di un lavoro attivato dalla Prefettura e condiviso con gli uffici della Prefettura stessa, della ASL, Polizia Municipale, Unità di Strada e Servizi Sociali del Comune. Questo percorso ha consentito di analizzare nel dettaglio le situazioni più critiche che, da agosto 2024 ad oggi, sono passate da 15 a circa 5 casi. Un dato in calo, ma che conferma la necessità di mantenere alta l’attenzione.

L’intervento effettuato rappresenta un passo concreto verso una maggiore tutela della sicurezza urbana e del decoro cittadino, valori imprescindibili per una città che vuole essere accogliente ma anche ordinata e rispettosa delle regole. Ribadiamo che la linea dell’Amministrazione resta ferma: chi ha bisogno viene aiutato, ma chi sceglie di vivere fuori dal decoro arrecando disagio ai cittadini e rifiutando ogni proposta di supporto violando sistematicamente le regole di convivenza civile, sarà oggetto di provvedimenti mirati, come l’allontanamento o – nei casi di irregolarità documentale – la richiesta di espulsione e avvio delle procedure di rimpatrio. Arezzo è una città che accoglie, ma non tollera l’illegalità né l’abbandono degli spazi pubblici a situazioni di degrado”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ghinelli e Tanti "il soggetto ha rifiutato ogni progetto proposto di inclusione che da tempo stazionava nell’area di Campo di Marte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità