Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca sabato 10 aprile 2021 ore 13:32

Arrestato spacciatore e controlli in Casentino

Un giovane della vallata trovato in possesso di oltre 100 grammi di marijuana. Tre persone sanzionate per mancato rispetto delle norme sulla pandemia



CASENTINO — Giorni intensi, quelli appena passati, per i Carabinieri della vallata impiegati in azioni di controllo del territorio volte a verificare il corretto rispetto delle norme imposte dall'emergenza sanitaria.

Solo tre persone sanzionate in materia di misure di contenimento, diverso il discorso invece per il fronte spaccio e consumo di sostanze stupefacenti che fa registrare segnalazioni amministrative quali assuntori e un arresto.

Questa è la battaglia che combattono quotidianamente i Militari che già, qualche giorno fa, avevano sequestrato una quantità di stupefacente “leggero” nei dintorni del Castello di Romena.

Nella serata di ieri, invece, tre giovani della vallata casentinese sono stati infatti trovati in possesso di poco meno di 20 grammi complessivi di marijuana, tra i territori di Poppi e Castel San Niccolò, da parte dei Carabinieri delle locali stazioni.

I Carabinieri della stazione di Strada in Casentino hanno proceduto al controllo su strada di due giovani casentinesi trovati in possesso di marijuana.

A quel punto gli investigatori hanno deciso di ampliare gli accertamenti e nel giro di poche ore, con una mirata attività di indagine, sono riusciti a risalire al “fornitore”, residente sempre nella vallata. I Carabinieri lo hanno identificato e si sono recati presso la sua abitazione per una perquisizione domiciliare dove è stato rivenuto un quantitativo di poco più di 100 grammi di marijuana pronta ad essere smerciata. 

 Il giovane, quindi, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno