Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:21 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Spettacoli mercoledì 28 gennaio 2015 ore 11:45

​Aurora Ridens riparte nel segno di Fantozzi

Giunto alla dodicesima edizione, mercoledì 28 gennaio il laboratorio comico dei Noidellescarpediverse inaugura il calendario di appuntamenti invernali



AREZZO — Sarà lo spettacolo Non occorre che tu esca di casa, un reading tutto dedicato ad una delle maschere più amate del cinema italiano del novecento ad aprire la serie di appuntamenti. 

L'appuntamento, ad ingresso gratuito, è in programma alla 21.15, ospitato come da tradizione dal Circolo Culturale Aurora di piazza Sant'Agostino. Scritto e interpretato da Simone Faloppa, Non occorre che tu esca di casa permetterà di ridere e di divertirsi con uno spettacolo costruito intorno alla riscoperta di Fantozzi, il libro di Paolo Villaggio che nel 1971 ha dato il via alla saga del ragioniere dalle mutande ascellari. Questo reading di Aurora Ridens proporrà dunque un omaggio apocrifo ad una figura come quella di Ugo Fantozzi che, con simpatia e ironia, ha saputo raccontato il lavoro, la famiglia e la quotidianità degli italiani. Il protagonista della serata sarà lo stesso Faloppa, attore ligure che sta dividendo la propria carriera tra Firenze e Roma con un teatro sperimentale costruito sui testi della letteratura italiana dimenticata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia ha arrestato un cittadino originario del Marocco sorpreso in possesso di droga e contanti frutto dell’attività di spaccio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità