Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 16:30

​Benzina a secco, lo sciopero sigilla gli impianti

Dalle 19 di lunedi alle 15 di mercoledi distributori chiusi per lo sciopero nazionale indetto da Confcommercio e Confesercenti



AREZZO — Niente carburante dalle 19 di lunedì (14 dicembre) alle 15 di mercoledì (16 dicembre).
Sono le coordinate dello sciopero nazionale dei benzinai proclamato dalle associazioni di categoria Figisc Confcommercio e Faib Confesercenti.
L’astensione dal lavoro vale per i distributori delle rete stradale e pure per quelli in autostrada. Ad Arezzo i presidenti provinciali delle associazioni di categoria Marino Milighetti (Figisc Confcommercio) e Claudio Marraghini (Faib Confesercenti) spiegano i motivi della protesta.
Le sigle sindacali puntano il dito contro  “l’inspiegabile indisponibilità del governo a inserire anche le nostre imprese nell’elenco dei Ristori. La distribuzione carburanti è classificata come servizio pubblico essenziale e noi in questi mesi di emergenza pandemica abbiamo sempre garantito continuità e regolarità dell’attività, nell’interesse di tutti, per consentire lo spostamento delle persone ed il trasporto di ogni genere di merci. Lo abbiamo fatto nonostante una evidente e drammatica diminuzione dei fatturati, per effetto delle restrizioni alla mobilità e del coprifuoco notturno”.
Non solo: la difficile gestione dei costi, ha determinato anche la chiusura di alcuni impianti, denunciano le associazioni di categoria preoccupate per “i riflessi drammatici sui livelli occupazionali del settore che in Italia dà lavoro a quasi 100mila persone”.

La Prefettura informa che la Regione Toscana ha emanato una delibera che individua l'elenco degli impianti che dovranno restare aperti e garantire il servizio di rifornimento. Nel tratto autostradale aretino resterà aperto l'impianto di Badia Al Pino Est.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno