Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO18°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle polemiche, Codeluppi lancia la Porsche a 252 km/h in autostrada: «Ero in Germania, non c’erano limiti»
Il video delle polemiche, Codeluppi lancia la Porsche a 252 km/h in autostrada: «Ero in Germania, non c’erano limiti»

Cronaca mercoledì 20 maggio 2015 ore 14:57

Bloccato traffico di farmaci sul web

Due trentenni, un aretino ed un fiorentino, sono stati denunciati per possesso e vendita di sostanze che importavano dalla Russia e dalla Bulgaria



AREZZO — L'operazione, firmata dalla polizia postale di Arezzo ha portato anche all'individuazione di alcuni medici, tutti fuori Toscana, che avevano firmato le ricette, spesso però in bianco, con le quali i farmaci veniva reperiti e a carico dei quali sono in corso accertamenti. Il traffico, da ventimila euro mensili, dalla Toscana ha coinvolto Lombardia, Piemonte, Marche, Abruzzo, Puglia, Calabria e Sardegna e portato all'individuazione di svariati consumatori, tutti frequentatori di palestre dai 25 ai 40 anni che utilizzavano i farmaci, non per uso professionale. Sono in corso ulteriori indagini per risalire ad altri utilizzatori e possibili rivenditori. 

La vendita avveniva online, i contatti tramite Facebook e Whatsapp e i pagamenti attraverso PostePay. I farmaci sequestrati possono avere effetti molto dannosi per la salute come la perdita di capelli, di desiderio sessuale, la crescita di ghiandole e l'aumento di emoglobine.  L'indagine è partita dal controllo dell'hard disk di un cliente per altri motivi e dalla scoperta, da parte di un ispettore della polizia postale di Arezzo di una cartella contenente i prezzi e gli acquisti registrati in maniera criptata. Da lì si è risaliti a venditori ed acquirenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittoria di misura contro il Forlì. Il Cavallino mostra grandi potenzialità sbaglia almeno due volte il raddoppio. Nel finale rischia il pareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità