Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 24 marzo 2015 ore 11:56

Calciopoli, finisce l'incubo dell'aretino Bertini

Foto @La Nazione

L'arbitro esce dal tunnel giudiziario che lo aveva visto condannato due volte, nel primo grado ad un anno e 5 mesi e in appello a dieci mesi



AREZZO — La sentenza e' arrivata dopo una camera di consiglio durata oltre 6 ore. La III sezione penale della Cassazione ha dichiarato la prescrizione per Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, accusato di associazione a delinquere, e per Antonio Giraudo, ex amministratore delegato del club bianconero, imputato per associazione a delinquere. Moggi e' stato invece assolto da alcuni episodi di frode sportiva.

Per gli imputati che avevano rinunciato alla prescrizione è stata confermata la condanna per l'ex arbitro Massimo De Santis mentre insieme a Paolo Bertini è stato assolto anche Antonio Dattilo.

Bertini era tanto convinto della sua innocenza da aver rinunciato in appello alla prescrizione. Per i Pm napoletani l’arbitro era il titolare di una delle sim svizzere regalate da Moggi e con le quali Big Luciano avrebbe tenuto i contatti con i suoi fedelissimi. Inutile dire che Bertini ha sempre negato di averne mai avuta una, e a questo punto la sentenza di cassazione gli dà ragione su tutta la linea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno