Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 28 ottobre 2020 ore 11:20

"Ospedale del Casentino a disposizione di Arezzo"

Proposta del sindaco Vagnoli alla Asl affinché, per alleggerire il San Donato, si usino le sale operatorie per gli interventi chirurgici



BIBBIENA — L'emergenza Covid può e deve essere affrontata con in totale sinergia. Ne è certo il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, che lancia un invito ai vertici della Asl per utilizzare le sale operatorie dell’Ospedale del Casentino al fine di supportare il nosocomio cittadino San Donato in un momento di particolare pressione.

I numeri dei positivi al Covid stanno aumentando in modo significativo, sia a livello locale, che provinciale. Ho scritto per questo una lettera al direttore Generale della Asl, Antonio D’Urso, e per conoscenza al direttore di Distretto, Evaristo Giglio, e alla dottoressa Barbara Innocente, direttore Ospedali Riuniti, affinchè prendano in considerazione l’opportunità di utilizzare il reparto di chirurgia del nostro ospedale per alleggerire il San Donato. La nostra terapia intensiva insieme alle sale operatorie, potrebbero fornire un ristoro all’ospedale Covid di riferimento della nostra provincia, mettendo a disposizione strutture all’avanguardia e pronte per un utilizzo importante in questo momento. Spero che l’appello venga accolto, ma soprattutto venga colta questa opportunità”.

Il Sindaco di Bibbiena coglie inoltre l’occasione per ringraziare lo stesso Direttore Generale per aver risposto agli appelli fatti dai sindaci casentinesi in merito al rafforzamento del personale dedicato alla gestione delle quarantene anche a livello zonale.

Pochi giorni fa lettera ho scritto una lettera al Direttore Generale della Asl sottolineando i disagi che avevamo a livello territoriale relativamente alla gestione dei casi positivi e delle relative quarantene - conclude Vagnoli. Poi con i colleghi sindaci abbiamo scritto un’altra lettera per chiedere maggiore concentrazione di risorse umane che consentissero una migliore coordinazione sul campo, per diminuire i tempi di attesa e rendere più efficienti le misure di contenimento del virus rafforzando la prevenzione. Ho visto che queste richieste sono state prontamente accolte dai vertici Asl e quindi a nome di tutti ringrazio per la sensibilità e l’efficienza dimostrate. Credo che solo in questo spirito di collaborazione potremo fronteggiare un’emergenza che si sta facendo sempre più importante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il sindaco di Bibbiena Vagnoli per ospedale San Donato
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno