Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 25 aprile 2021 ore 22:40

Covid, focolaio al Santuario della Verna

Sono 35 i contagiati nella vallata e di questi ben 22 frati. I religiosi sono stati isolati. Positivi anche due anziani già vaccinati



CHIUSI DELLA VERNA — Focolaio al Santuario della Verna. Ben 22 frati risultano contagiati dal Coronavirus. Da quanto appreso, il tutto sarebbe partito da un novizio che avrebbe contagiato gli altri religiosi. Il Santuario sarebbe stato isolato e chiuso al pubblico.

Il sindaco di Chiusi della Verna, Giampaolo Tellini, sottolinea come la Asl stia monitorando attentamente la vicenda. La condizione di salute dei religiosi, al momento, non desterebbe particolari preoccupazioni.

Tra questi pare che ci siano anche due frati anziani che si sarebbero già sottoposti a vaccinazione anti-Covid.

In tutto il Casentino ci sono 35 positivi, 21 in più del giorno precedente. Sono 5 i Comuni della vallata dove è stato riscontrato il virus:
- Chiusi della Verna 22 casi.
- Bibbiena 5 casi.
- Poppi 3 casi.
- Subbiano 3 casi.
- Castel San Niccolò 2 casi.

In provincia di Arezzo sono 109 i positivi di giornata. Oltre a Chiusi si segnalano anche i 18 casi di Sansepolcro ed i 23 del capoluogo.

Rispetto ai 109 contagiati, la Asl ha dichiarato definitivamente guariti 67 aretini.

Diminuiscono i ricoverati al San Donato. All'ospedale cittadino ci sono 113 pazienti (ieri erano 115) e di questi 95 si trovano nei reparti Covid e 18 in "Terapia Intensiva". 

Nell'intera Area Vasta ci sono 207 nuovi casi (ieri erano 149) e di questi 109 sono residenti nell'Aretino, 68 nel Senese, 27 nel Grossetano e 3 extra Asl


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno