Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 08:17
Dopo l'incubo Covid, oggi riapre il Santuario
A La Verna ritorno alla normalità in seguito al contagio di 34 frati. Entusiasmo per la ripartenza e per la guarigione del centenario Padre Alessio
CHIUSI DELLA VERNA — E' stato un periodo difficile per il Santuario della Verna. Trentaquattro i frati contagiati dal Covid. Ma la giornata di oggi è decisamente importante. Infatti, il luogo di culto conosciuto in tutto il mondo riapre finalmente le porte ai fedeli ed ai visitatori.
Una bella notizia che va a braccetto con quella dei giorni scorsi. Tanti i religiosi già guariti, compreso Padre Alessio che lo scorso febbraio aveva superato il traguardo dei cento anni.
Quindi, da questa mattina si torna alla normalità. "Sia gli appuntamenti liturgici (sante messe, liturgia delle ore, sacramento della riconciliazione), sia l’accoglienza nella nostra Foresteria (ristorante, bar, pernottamenti) riprenderanno secondo gli orari e le modalità consueti.
Insieme a questo anche le attività proposte nel nostro calendario degli eventi (corsi di esercizi spirituali, Scuola di Preghiera per laici, corsi biblici e francescani...) sono confermate" spiega proprio una nota del Santuario.
Claudia Martini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI