Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 10:45

Discarica a cielo aperto nella Ciclovia dell'Arno

Stamani l'amara sorpresa nel tratto tra Rassina e il Corsalone. La rabbia del sindaco Giampaolo Tellini. Rifiuti subito rimossi



CORSALONE — A terra, sull'erba, si vedono oltre a contenitori e altri rifiuti ingombranti di vario genere anche un televisore. E' la brutta sorpresa emersa, questa mattina, lungo la Ciclovia dell'Arno, tra Rassina e il Corsalone. A segnalarla al sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini, il collega primo cittadino di Bibbiena Filippo Vagnoli.

Una vera e propria "discarica" a cielo aperto in un percorso ciclabile sul quale si sta lavorando da tempo, Regione e Comuni in sinergia, per valorizzarlo e promuoverlo.
Dure le parole di Tellini in merito all'accaduto. "Non aggiungo altro per quel fenomeno che si è permesso di abbandonare certi rifiuti. Faccio presente che abbiamo l'Isola ecologica nella zona vicino alla Lappola".

E nello stesso frangente ha anche pubblicato la foto di quanto rinvenuto, con sotto l'area già ripulita e bonificata. Si tratta della stessa immagine che anche noi pubblichiamo in copertina, facendo un monito a rispettare maggiormente l'ambiente. Questi atti di civiltà sono diventati sicuramente difficili da sopportare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno