Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 14 giugno 2021 ore 11:40

​Le star della kickboxe italiana a Capolona

Sabato 19 giugno, all'interno dello stadio, ring, tatami e gabbie ospiteranno 8 match professionisti, compreso il tricolore dei pesi massimi



CAPOLONA — Torna la grande kickboxe in terra d'Arezzo, tornano “Le stelle del ring”, manifestazione giunta alla sua diciannovesima edizione. Si tratta del primo appuntamento a livello nazionale dopo il lungo stop imposto dall'emergenza sanitaria causata dal Covid-19. Andrà in scena in una location diversa dal solito, all'aperto, per permettere una più semplice gestione dei distanziamenti sociali ed una maggiore capienza di pubblico, ma anche perché l'evento sarà molto più ampio e variegato che nelle precedenti edizioni.

L'appuntamento è per sabato 19 giugno allo Stadio Comunale di Capolona e vede la collaborazione anche del comune di Subbiano, per la solita organizzazione collaudata del Team Jakini. Molto ricco il programma della giornata, che prenderà il via nel pomeriggio con i primi combattimenti tra agonisti light a contatto pieno in programma in quattro aree di gara tra ring, tatami e gabbie allestite all’interno dello stadio. Questi combattimenti impegneranno tanti bambini, ragazzi e adulti che vivranno le emozioni di tornare a confrontarsi su un ring e, tra questi, saranno presenti anche alcuni giovani atleti del Team Jakini che da anni è impegnato nella promozione e nell’insegnamento della kickboxing sul territorio aretino.

La riunione entrerà nel vivo in orario serale con un programma che troverà il proprio cuore nel combattimento per il titolo italiano dei Pesi Massimi tra Lorenzo Panaro e l’ex campione del mondo Umberto Lucci, ma tra i grandi ospiti è atteso anche Riccardo Alpaca che ha vinto tre titoli tricolori e che sfiderà Claudio Iancu in preparazione all’assalto al titolo europeo. Le attenzioni degli spettatori locali saranno orientate verso Lorenzo Corsetti e Daniel Velea, i due atleti professionisti del Team Jakini di Arezzo che sono preparati da Nicola Sokol Jakini e che saranno opposti rispettivamente a Guy Bertran nei -73 kg e ad Alias Floid nei -80 kg. Il programma della serata prevede inoltre altri quattro combattimenti maschili e femminili tra Sara Gallo e Sara Guerri, Sara Falchetti e Delizia Hurtado, Mattia Alberti e Davide Pellini, e Alessandro Puccio e Daniele Barbi.

“Abbiamo accolto la proposta del Team Jakini con grande entusiasmo - ha commentato Mario Francesconi, sindaco di Capolona, nel corso della conferenza di presentazione - perché lo sport è un elemento di traino per la vita sociale e perché vogliamo lanciare un segnale positivo di ripartenza. L’entusiasmo, ovviamente, deve andare di pari passo con le attenzioni rese necessarie dal periodo per tutelare la sicurezza e la salute di pubblico, tecnici e atleti”.

“'Le stelle del ring' vedrà combattere atleti di ogni età e di ogni categoria provenienti da tutta Italia che si ritroveranno eccezionalmente sul ring Capolona - ha aggiunto Nicola Sokol Jakini - Questo evento configura una storica ripartenza per l’intero movimento della kickboxing italiana che, dopo il lungo stop, può tornare a vivere una notte di grandi combattimenti e di grande spettacolo. Ringraziamo le amministrazioni e gli sponsor per la fiducia e il sostegno nell’organizzazione della serata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno