Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:48 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Cronaca sabato 09 gennaio 2021 ore 10:38

Si intrufolano in una casa per girare videoclip

Sei minorenni beccati dai Carabinieri, ma non si trattava di un furto. I ragazzini erano "dotati" addirittura di copione



PRATOVECCHIO STIA — Il proprietario dell'abitazione, una seconda casa in zona Santa Maria Poppiena, nel tardo pomeriggio di ieri ha allertato i Carabinieri in quanto, seppure lui si trovasse a Firenze, aveva ricevuto un alert dalla Vigilanza privata che segnalava, proprio dalle immagini sullo smartphone, alcuni giovani che si erano intrufolati dentro.

Il Pronto Intervento dell'Arma della Compagnia di Bibbiena, si è recato immediatamente sul posto ed ha trovato sei minorenni, tutti di circa 15 anni, che si erano introdotti nella proprietà per girare un videoclip. Avevano addirittura un copione tra le mani. Non si trattava quindi di un furto, ma di tutt'altro.

I ragazzini sono stati quindi identificati, portati in Caserma e riaffidati ai genitori. E' stato spiegato loro che si tratta comunque di una violazione di domicilio, seppur con le migliori intenzioni. E verrà comunque informata la Procura dei Minori. Non ci sono state comunque violazioni alle normativa anti Covid, come spiegano i Carabinieri, in quanto ieri eravamo in zona gialla.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno