Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 08 novembre 2020 ore 09:24

Sindaco "viola" il coprifuoco ma non di nascosto

Il primo cittadino di Poppi è dovuto uscire dopo le 22 ma ha avvertito i carabinieri della necessità di muoversi da casa



POPPI — "Ieri sera, nella prima giornata di coprifuoco, ho avuto bisogno, per motivi di comprovata necessità, alle 22,30 di dovermi muovere dalla mia abitazione. Ho ritenuto corretto e rispettoso chiamare il 112 prima di partire".

A raccontarlo il sindaco di Poppi, Carlo Toni.

Il coprifuoco deciso dal Governo per arginare la diffusione del Covid, infatti, impone di stare a casa dalle 22 alle 5 del mattino, e di non uscire se non per motivi inderogabili, quali lavoro o salute, e comunque di portare l'autocertificazione.

Nel renderlo il primo cittadino noto ha colto anche l'occasione per ringraziare i Carabinieri "per l'alta professionalità".

Ed ha proseguito spiegando: "poi al ritorno, verso mezzanotte, sono stato intercettato da una pattuglia la quale sapeva ed era stata informata dalla centrale operativa dello spostamento. Faccio i miei complimenti per il servizio e l'organizzazione".

Perché, come conclude lo stesso Toni: "anche questi episodi, seppur piccoli e marginali, rassicurano e infondono nelle Istituzioni quella fiducia necessaria per combattere e vincere insieme il virus e in una situazione epidemiologica che porta all'isolamento ti fanno sentire meno soli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno