Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:24 METEO:AREZZO13°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Alec Baldwin spara sul set del film Rust, muore la direttrice della fotografia: il video dall'alto del luogo della tragedia

Spettacoli sabato 25 settembre 2021 ore 10:40

Golconda con Caronte vince Dante Rock Toscana

Spettacolo a Castiglion Fibocchi. L'artista fiorentino ha la meglio sul gruppo aretino Dubh Glass e su Serena Matù di Grosseto



CASTIGLION FIBOCCHI — Dante è rock. Ieri sera a Castiglion Fibocchi è andata in scena la finale regionale del concorso canoro pensato e realizzato da Arezzo Wave. Il vincitore toscano di "Dante Rock" è Golconda che, con il brano "Caronte", un testo intenso e ironico, racconta il duro lavoro del traghettatore di anime in chiave rap.

Il giovane artista fiorentino, psicoterapeuta di professione e cantante per passione (o viceversa) ha avuto la meglio sul gruppo aretino Bubh Glass che ha portato "Dica Dante"  e su Serena Matù di Grosseto con "Comedìa Folk", secondi a parimerito. A dicembre la finalissima, sempre ad Arezzo assicura il patron della manifestazione Mauro Valenti, dove si sfideranno i migliori artisti italiani che hanno creato un brano sulle parole del Sommo Poeta.

Come detto la serata è stata piacevole e divertente. Impeccabile l'organizzazione curata dall'Associazione Camae e dal suo presidente Ernesto Ferrini, che ha voluto fortemente portare questo spettacolo a Castiglion Fibocchi. E stasera si replica sempre all'anfiteatro castiglionese. Il Camae e la Società Dantesca faranno vestire al Vate i panni, forse a lui più congeniali, dell'oratore. Sì, perché alla fine Dante verrà pure intervistato in un botta risposta da non perdere. 

La due giorni dedicata al Sommo poeta nel paese a cavallo tra Arezzo e il Valdarno è  patrocinata dal Comune di Castiglion Fibocchi e dalla Regione Toscana.
Ad assistere alla finale di Dante Rock anche il vicesindaco Rachele Bruschi che non ha nascosto una certa emozione nel salire sul palco addobbato con i loghi di Arezzo Wave. Alla fine la manifestazione canora simbolo di Arezzo manca un po' a tutti ma queste "pillole" rinverdiscono la memoria di tanti che, ormai adulti, sono cresciti con la musica portata in città da Mauro Valenti.

Golconda vince la selezione regionale di Dante Rock a Castiglion Fibocchi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' quello prodotto dall'azienda Santa Vittoria di Foiano seguendo una tradizione secolare. La proclamazione da Vinitaly
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità