Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 02 agosto 2021 ore 14:00

Mostra a Castiglioni, arrivano altri artisti

Prosegue l'Estate Castiglionese all'insegna della cultura. Tante le presenze registrate. Novità all'esposizione allestita a Palazzo delle Stigmatine



CASTIGLION FIBOCCHI — Iniziata da poche settimana la mostra di pittura a Castiglion Fibocchi è già un successo. Alto il numero di presenze registrate. Dai turisti che soggiornano nei casolari della zona agli appassionati d'arte provenienti dalla provincia aretina e da fuori regione, in tanti si sono recati ad ammirare le opere esposte a Palazzo delle Stigmatine.

La scelta dell'Amministrazione comunale di puntare sulla cultura e dare spazio agli artisti emergenti, quindi, è stata più che premiata. Intanto sono arrivati altri due espositori, stavolta provenienti dalla Valtiberina. 

Il biturgense Maurizio Rapiti presenta capolavori del passato, rivisitati con genio e rara vena ironica. La cura formale e la ricerca del piacere estetico restano alla base delle sue opere che, se ad uno sguardo superficiale sembrano prendersi gioco di "mostri scacri" della pittura classica, ad una attenta osservazione svelano una critica, venata di ironia, dei nostri tempi.  

In mostra anche le opere dell'anghiarese Meri Ciuchi. L'artista utilizza vari strumenti per dar corpo alle sue creazioni. In quasi tutti i suoi ultimi lavori sono rappresentati insetti che nel percorso creativo si pongono in una sorta di "similitudine con il suo io". Particolari le opere ricamate su foto e pagine di libri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno