Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:AREZZO19°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»

Attualità domenica 26 settembre 2021 ore 14:30

Mostra di pittura al rush finale

Quattro nuovi artisti per l'esposizione che ha caratterizzato l'estate della cultura a Castiglion Fibocchi



CASTIGLION FIBOCCHI — Si avvia alla conclusione la fortunata Mostra di pittura che ha caratterizzato l'estate culturale di Castiglion Fibocchi. Domenica 3 ottobre, infatti, calerà il sipario su un evento che ha portato molti espositori e tanto pubblico a Palazzo delle Stigmatine.

I quattro nuovi artisti che espongono le loro opere sono: Giancarlo Arrigucci, Paolo Bisighin, Matteo Benetazzo e Elda Lenzi.

Arrigucci è nato a Bucine ed è artista noto per i suoi "taglieri", pezzi unici realizzati a mano con varie essenze lignee. 

Il triestino Brisighin è un giovanissimo talento che si distingue per l'estro, la creatività e anche la sregolatezza delle sue opere.

Benetazzo, invece, è un artista con alle spalle molte esposizioni in Toscana ed in tutta Italia. Uscito dall'accademia delle Belle Arti di Firenze è esperto anche di litografia ed in arte visiva.

Lenzi è l'artista di "casa", nata a Castiglion Fibocchi si è formata grazie ai molti laboratori teatrali ai quali ha preso parte. Apprezzata scrittrice, nonché poetessa, si distingue anche per la sua arte pittorica.

Insomma, la Mostra di pittura di Castiglion Fibocchi si appresta al rush finale. Una stagione ricca ed importante che ha proiettato il paese a cavallo tra Arezzo ed il Valdarno nel grande palcoscenico culturale della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno