Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:58 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 13 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero abbraccia Totti sulle note di «Amico» al concerto al Palazzo dello sport a Roma
Renato Zero abbraccia Totti sulle note di «Amico» al concerto al Palazzo dello sport a Roma

Attualità domenica 29 agosto 2021 ore 12:00

Mostra di pittura, altri 2 artisti a Castiglioni

Pietro Cioni e Antonella Cedro presentano le loro opere a Palazzo delle Stigmatine. Apprezzata dai visitatori la formula pensata per l'esposizione



CASTIGLION FIBOCCHI — Sono passati 15 giorni e così la mostra di Castiglion Fibocchi si rinnova. Questo disciplinare dell'esposizione è molto apprezzato dai visitatori che si recano a Palazzo delle Stigmatine per vedere le opere di artisti provenienti un po' da tutta Italia.

Così da ieri sono visibili i lavori presentati da Pietro Cioni e Antonella Cedro. Si tratta di due artisti che vivono in maniera diversa il modo di fare pittura. 

Il primo è un 75enne che ha sempre dipinto un vita sua. Cioni non è un abitué delle mostre e la sua unica "permante" si trova presso il ristorante di proprietà "Il Cipresso" di Loro Ciuffenna. 

L'aretina Antonella Cedro è un'artista presente in molte esposizioni. Dall'Austria alla Russia, passando per gli Stati Uniti d'America, le sue opere hanno fatto il giro del mondo. Di lei i critici d'arte parlano come di una pittrice dai colori brillanti, vivaci. 

Cioni e Cedro sono due dei quattro artisti attualmente presenti alla mostra di pittura di Castiglion Fibocchi. L'esposizione, che proseguirà fino ad autunno inoltrato, si sta rivelando un vero e proprio successo. Tanti i visitatori ed i turisti che apprezzano l'iniziativa messa a punto dall'Amministrazione comunale. Non è un caso che la formula che prevede il cambio di artisti ogni 15 giorni porti la gente a tornare a Castiglion Fibocchi per ammirare le novità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Farmacie ospiteranno l’iniziativa nazionale per fronteggiare la povertà sanitaria minorile. La raccolta dal 15 al 22 novembre nelle farmacie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità