Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca giovedì 01 dicembre 2022 ore 18:00

Lupo azzanna capriolo a pochi passi dal centro - VIDEO

Frame dal filmato pubblicato dal sindaco Agnelli

Il filmato è stato realizzato da un cittadino e inviato al sindaco. Il problema della fauna selvatica vicino alle case si fa sempre più insistente



CASTIGLION FIORENTINO — Dalle immagini si vede molto bene. Un lupo, con una rapida azione da predatore, azzanna un capriolo. E' accaduto nei pressi di viale Bartolomeo della Gatta, a pochi passi dal centro storico di Castiglion Fiorentino.

A pubblicare il filmato su Facebook il sindaco Mario Agnelli dopo averlo ricevuto, come spiega, da un privato cittadino.

La presenza di animali selvatici vicino alle abitazioni si sta facendo sempre più insistente, destando preoccupazione nella popolazione. Nel capoluogo sono stati segnalati lupi, nei mesi scorsi, nella zona di Quarata. Le incursioni dei cinghiali, inoltre, sono all'ordine del giorno. Qualche tempo fa un piccolo branco è stato filmato anche nel quartiere del Giotto, in mezzo ad auto e palazzi.

"La natura dovrà fare anche il suo corso ma questa presenza della fauna selvatica anche nei pressi dei centri abitati non può lasciare indifferenti tutte le autorità preposte" questo il commento del primo cittadino castiglionese.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno