Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 25 giugno 2021 ore 08:30

"La Voce del Cuore", storie di vita in rima

Oggi a villa Barberino, in località Meleto, il XIV Premio Nazionale di Poesia. Conduce la giornalista Antonella di Tommaso



CAVRIGLIA — Un appuntamento culturale da non perdere.

Oggi, alle 15, a Villa Barberino in località Meleto Valdarno nel comune di Cavriglia, la cerimonia di premiazione della XIV edizione 2020 del Premio nazionale di poesia La Voce del Cuore, organizzata ogni anno dall’associazione Anteas e dalla FNP Cisl Pensionati di Arezzo e che si avvale del patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Camera di Commercio Arezzo/Siena; Fraternita dei Laici e Biblioteca Città di Arezzo.

Il Premio di poesia "La Voce del Cuore", rappresenta un'occasione che va oltre il sociale.  Permette a tutti di partecipare esprimendo le proprie esperienze e motivazioni di vita vissuta, sognata e sperata, ma anche di integrazione mettendo a confronto culture e sensibilità diverse. 

La poesia popolare e universale, come l'uomo e la natura. Ogni anno questo concorso permette di scoprire delle opere che raccontano momenti personali e collettivi di: lotte, sconfitte, vittorie, ricordi struggenti, luci e ombre di una vita vissuta o ancora sperata.

Come da regolamento, i partecipanti hanno potuto scegliere i temi tra le sezioni: Lingua Italiana, Dialetto, Ambiante e Poesia dei giovani.

Nella cerimonia di premiazione della "Voce del Cuore" si racchiude idealmente l'anno di attività di Anteas e per la consuetudine di portarla, ogni anno, in una vallata diversa della provincia, la premiazione 2020, avrà luogo in Valdarno, Località di Meleto Valdarno e sarà condotta dalla giornalista Antonella di Tommaso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno