Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità venerdì 06 agosto 2021 ore 22:00

Cero offerto a San Donato, ora i fuochi

Il sindaco Ghinelli, accompagnato dall’arcivescovo Fontana, ha aperto le celebrazioni in cattedrale per la festa del Patrono



AREZZO — Le celebrazioni per la festa del Santo Patrono sono iniziate questa sera, come di consueto, con l'Offerta dei Ceri a San Donato. Una cerimonia che è andata in scena in forma ridotta a causa delle normative volte a ridurre gli assembramenti. Non una novità, purtroppo, visto che lo scorso anno avvenne esattamente la stessa cosa.

Prima del Covid, e si spera di poter tornare presto alla forma originaria, la cerimonia di questa sera avrebbe visto un lungo corteo di rappresentanze di tutti i gruppi storici della Diocesi. E tutti avrebbero sfilato dietro l'altare maggiore del Duomo, per rendere omaggio e pregare davanti all'urna con i resti di San Donato.

Ma siamo nell'era Covid. Nonostante la campagna vaccinale e il green pass, la cerimonia è stata organizzata in forma ridotta, come già lo scorso anno. Io sindaco Ghinelli, accompagnato dall’arcivescovo Fontana ha aperto le celebrazioni alle quali si sono uniti tutti i primi cittadini della Diocesi e il Prefetto di Arezzo Maddalena De Luca

Poi lo spettacolo pirotecnico, offerto come da tradizione dall'amministrazione comunale. Resta la necessità di evitare il più possibile gli assembramenti, ma Arezzo è con il naso all'insù, che aspetta l'inizio dei lampi, delle esplosioni, dei giochi di luce. Domani è San Donato e Arezzo vuole festeggiare il suo Santo Patrono. Covid o non Covid.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno