Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 23 gennaio 2023 ore 16:00

Miss Mamma in Poesia, terza l'aretina Paola

E' Paola Poggioni, 60 anni, artigiana che ha partecipato al contest online con il componimento “Polvere di Natale in una guerra non troppo lontana”



CESENA — Anche quest’anno, ha ottenuto un notevole successo, un altro importante evento che si è aggiunto all’elenco di iniziative legate a “Miss Mamma Italiana”, concorso nazionale ideato da Paolo Teti della Te.Ma Spettacoli.

Si tratta di “Mamme in Poesia”, un concorso online di poesie e racconti brevi a tema “il Natale”, che per questa sua 4° edizione, ha coinvolto 25 mamme “Miss”, che nei 30 anni del concorso si sono aggiudicate una fascia di premiazione, le quali hanno sfoderato la loro “vena artistica” e si sono cimentate nella stesura di poesie e racconti brevi, dedicati al Natale.

Venticinque mamme “Miss” di diverse regioni italiane, hanno presentato le loro poesie inedite, inviando un video (presente sulla pagina Facebook di Miss Mamma Italiana e sul canale YouTube di Miss Mamma Italiana) e una giuria tecnica, presieduta dal giornalista e scrittore Davide Buratti, ha decretato le vincitrici, che sono state premiate nella galleria del centro commerciale LungoSavio di Cesena.

Tra le mamme premiate anche un'aretina, che ha ottenuto la "medaglia" di bronzo.
Ecco la classifica.

Prima classificata Ginetta Carrubba 60 anni, insegnante, di Osimo (Ancona), “Miss Mamma Italiana Evergreen Fashion”, con la poesia “Natale a Kiev”.

Seconda classificata Linda Lodesani 32 anni, infermiera, di Abano Terme (Padova), “Miss Mamma Italiana Radiosa 2022”, con la poesia “La finestra sul fiume”.

Terza classificata Paola Poggioni 60 anni, artigiana, di Arezzo, “Miss Mamma Italiana Evergreen Sponsor Top 2022”, con la poesia “Polvere di Natale in una guerra non troppo lontana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno