Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport mercoledì 24 agosto 2016 ore 16:35

Chimera Nuoto raddoppia

La società aretina inizierà a lavorare anche nella rinnovata struttura di Foiano. Le prossime settimane saranno ricche di appuntamenti



AREZZO — La Chimera Nuoto raddoppia la propria attività sportiva. A partire da questa stagione, la società si dividerà tra il palazzetto del nuoto di Arezzo e la rinnovata piscina di Foiano della Chiana, creando così una collaborazione e un confronto tra le due strutture per sviluppare insieme le varie discipline acquatiche.

L'obiettivo della Chimera Nuoto sarà infatti di porre la sua trentennale esperienza al servizio del territorio della Val di Chiana per rilanciare il movimento natatorio e per crearvi un gruppo sportivo, partendo dai corsi della scuola nuoto fino ad arrivare al vero e proprio agonismo. Questa sinergia permetterà di portare per la prima volta a Foiano le lezioni di nuoto neonatale ed altre attività come quelle legate al fitness in acqua. 

«La sfida è ambiziosa - commenta Marco Magara, direttore sportivo della Chimera Nuoto - Negli ultimi mesi abbiamo lavorato per recuperare la piscina di Foiano e per riportarla a nuovo splendore, mentre ora ci impegneremo per trasferire in Val di Chiana le competenze e le conoscenze del palazzetto del nuoto di Arezzo con l'ambizione di replicarne la sua positiva esperienza sportiva».

Le prossime settimane saranno particolarmente intense e ricche di iniziative che permetteranno di provare le varie attività. Da lunedì 5 a venerdì 9 settembre si terranno al palazzetto di Arezzo i corsi gratuiti di nuoto e fitness, mentre alla piscina di Foiano questo periodo sarà più lungo e si svilupperà dal 5 al 15 settembre: in queste giornate saranno proposti degli "assaggi" della durata di trenta minuti che faranno vivere i corsi organizzati dalle due strutture. 

Domenica 11 settembre ad Arezzo e domenica 18 settembre a Foiano, inoltre, si terrà il Baby Acquatic's Day che permetterà ai genitori di scendere in acqua con i loro figli da 0 a 3 anni per provare una lezione di nuoto neonatale. Al termine delle settimane di prova prenderanno infine il via le vere e proprie lezioni, con la Chimera Nuoto che curerà la scuola nuoto e il nuoto agonistico: oltre alla gestione dei vari settori sportivi (Propaganda, Pre-Agonistica, Agonistica e Master), saranno organizzati corsi rivolti a persone di tutte le età. Per quanto riguarda il fitness in acqua, infine, saranno proposte ben nove attività, da quelle più tradizionali (come Acqua Gym, Idrobike e Ginnastica Dolce) alle novità come il Jump Circuit svolto con i trampolini, arrivando fino alle lezioni rivolte al benessere psicofisico delle gestanti nella loro condizione pre e post partum. 

«Invitiamo tutti alle lezioni gratuite - aggiunge Magara - Sarà un'occasione per provare le varie attività e per vivere un allenamento benefico per il corpo e per la mente, inaugurando insieme a noi la nuova stagione del nuoto aretino e foianese».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno