Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 28 giugno 2021 ore 11:00

Intesa chiude altre 6 filiali, Cisl critica

Silvia Russo

Il segretario generale, Silvia Russo, avanza preoccupazione per i lavoratori e per la piccola clientela



AREZZO — Il segretario generale della Cisl di Arezzo, Silvia Russo, è perentoria: “non si può continuare con questo passo”. Con queste parole si riferisce alla decisione di Banca Intesa di chiudere altre 6 filiali nell'Aretino. "Una riduzione di presenza fisica con ulteriori accorpamenti che porta problemi soprattutto alla piccola clientela, quella radicata nei paesi e maggiormente bisognosa di servizi a sé vicini" prosegue.

"Spariscono le filiali di Capolona, Alberoro e Olmo, ricollocate la prima su Subbiano e le altre due su Pieve al Toppo, e vengono meno storiche filiali cittadine, ora concentrate tutte in via Roma, nella sede sotto i Portici. Il tutto in nome di una razionalizzazione che non riguarda solo questa provincia ma, mal comune non fa mezzo gaudio, tutt'altro. Non solo il sindacato, ma le istituzioni tutte, a cominciare dal mondo politico, devono farsi carico di questo problema".

“Naturalmente come Cisl unitamente con la categoria - conclude Russo - tuteleremo i lavoratori interessati da queste ennesime improvvide chiusure verificandone una loro corretta riallocazione che non porti a perdite di professionalità e che il tutto avvenga nel massimo rispetto delle normative previste dal contratto di settore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno