Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:AREZZO21°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni all'Independence Day Usa a Roma, presenti anche Salvini e Tajani: il videoracconto
Meloni all'Independence Day Usa a Roma, presenti anche Salvini e Tajani: il videoracconto

Attualità lunedì 28 giugno 2021 ore 11:00

Intesa chiude altre 6 filiali, Cisl critica

Silvia Russo

Il segretario generale, Silvia Russo, avanza preoccupazione per i lavoratori e per la piccola clientela



AREZZO — Il segretario generale della Cisl di Arezzo, Silvia Russo, è perentoria: “non si può continuare con questo passo”. Con queste parole si riferisce alla decisione di Banca Intesa di chiudere altre 6 filiali nell'Aretino. "Una riduzione di presenza fisica con ulteriori accorpamenti che porta problemi soprattutto alla piccola clientela, quella radicata nei paesi e maggiormente bisognosa di servizi a sé vicini" prosegue.

"Spariscono le filiali di Capolona, Alberoro e Olmo, ricollocate la prima su Subbiano e le altre due su Pieve al Toppo, e vengono meno storiche filiali cittadine, ora concentrate tutte in via Roma, nella sede sotto i Portici. Il tutto in nome di una razionalizzazione che non riguarda solo questa provincia ma, mal comune non fa mezzo gaudio, tutt'altro. Non solo il sindacato, ma le istituzioni tutte, a cominciare dal mondo politico, devono farsi carico di questo problema".

“Naturalmente come Cisl unitamente con la categoria - conclude Russo - tuteleremo i lavoratori interessati da queste ennesime improvvide chiusure verificandone una loro corretta riallocazione che non porti a perdite di professionalità e che il tutto avvenga nel massimo rispetto delle normative previste dal contratto di settore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in aumento fra i giovani. Medici e professionisti Asl presenti al Men/go Festival di Arezzo per fornire informazioni e fare prevenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura