Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:31 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Siria, tutti contro tutti: perché la guerra che non è mai finita riesplode ora
Siria, tutti contro tutti: perché la guerra che non è mai finita riesplode ora

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 18:25

Mungitura in piazza per difendere il made in Italy

Anche Coldiretti Arezzo sarà a Firenze domani in Piazza della Repubblica a Firenze per "un giorno da allevatore" per salvare il latte italiano



FIRENZE — “Vogliamo dare un segno concreto di solidarietà e vicinanza al lavoro che tutti i giorni svolgono gli allevatori - spiega Tulio Marcelli, presidente di Coldiretti Toscana e Arezzo - per garantire latte fresco e grandi formaggi Made in Italy ma anche biodiversità e presidio del territorio anche nelle aree più difficili”.

 “Porteremo da Arezzo e dalle sue vallate un centinaio di imprenditori agricoli - spiega il direttore Mario Rossi - che saranno così presenti, nella centralissima piazza della Repubblica di Firenze, per una manifestazione che consentirà un contatto e una conoscenza diretta e positiva tra cittadini e mondo dell’allevamento in particolare dedicato alla produzione e trasformazione del latte. Saranno presenti  - prosegue Rossi . anche sindaci e amministratori del nostro territorio". 

In piazza sarà allestita una maxi-stalla popolata da bellissime mucche, si faranno prove di mungitura espressa, dimostrazioni di caseificazione, degustazioni di latte fresco destinate a residenti e turisti e la partecipazione di testimonial d’eccezione nelle centralissima piazza fiorentina per manifestare il proprio sostegno agli allevatori toscani.
L’appuntamento per salvare le stalle italiane è fissato per venerdì 6 febbraio alle  9,30 in Piazza della Repubblica, a Firenze, ed in contemporanea in molte piazze italiane tra cui Roma, con Piazza del Campidoglio, e Milano. Alla giornata dell’allevatore sono stati invitati a partecipare deputati e senatori, rappresentanti istituzionali dell’amministrazione regionale, sindaci ed assessori dei comuni, rappresentanti delle associazione dei consumatori ed ambientaliste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le zone interessate per la città: Campo di Marte, Saione e l’area della stazione ferroviaria. Per la città di Cortona l’intero territorio comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità