Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:14 METEO:AREZZO12°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam

Attualità lunedì 11 marzo 2019 ore 15:55

Corse in taxi a tariffa ridotta per disabili

Accordo tra Comune e Anic: tariffa ridotta per tutti i disabili. L'assessore Lucia Tanti: “Una città accessibile e dalla modalità inclusiva"



AREZZO — La Giunta comunale di Arezzo ha approvato un accordo con l’Associazione nazionale invalidi civili per permettere a tutti i disabili di usufruire dell’agevolazione già valida per i non vedenti, ovvero corse in taxi a tariffa ridotta. 

Un servizio che i tassisti aretini hanno lanciato per primi in Italia 17 anni fa, rilanciato dalla Giunta Ghinelli grazie alla collaborazione tra Comune di Arezzo e Cooperativa Taxi.

“Adesso – ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali Lucia Tanti – questa idea di città accessibile e di mobilità inclusiva viene estesa a ogni soggetto disabile, attraverso un sistema di buoni che l’associazione potrà distribuire. Chi ne beneficia, potrà fare la sua corsa in taxi a prezzo ridotto: un costo fisso e poco più che simbolico per tutti gli spostamenti in città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospesa per quindici giorni l’attività di una sala scommesse. Ritrovo di persone pregiudicate. All’interno dei locali spaccio di sostanze stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cronaca