Attualità lunedì 11 marzo 2019 ore 15:55
Corse in taxi a tariffa ridotta per disabili
Accordo tra Comune e Anic: tariffa ridotta per tutti i disabili. L'assessore Lucia Tanti: “Una città accessibile e dalla modalità inclusiva"
AREZZO — La Giunta comunale di Arezzo ha approvato un accordo con l’Associazione nazionale invalidi civili per permettere a tutti i disabili di usufruire dell’agevolazione già valida per i non vedenti, ovvero corse in taxi a tariffa ridotta.
Un servizio che i tassisti aretini hanno lanciato per primi in Italia 17 anni fa, rilanciato dalla Giunta Ghinelli grazie alla collaborazione tra Comune di Arezzo e Cooperativa Taxi.
“Adesso – ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali Lucia Tanti – questa idea di città accessibile e di mobilità inclusiva viene estesa a ogni soggetto disabile, attraverso un sistema di buoni che l’associazione potrà distribuire. Chi ne beneficia, potrà fare la sua corsa in taxi a prezzo ridotto: un costo fisso e poco più che simbolico per tutti gli spostamenti in città".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI