Cronaca lunedì 26 settembre 2016 ore 15:19
Barriere anti-bici bloccano disabile in carrozzina
Indignazione sui Social dopo che una signora non è riuscita, con la propria carrozzina, a transitare in via Vittorio Veneto
AREZZO — Le barriere anti-bici fermano soprattutto chi si muove in carrozzina. Il fatto è accaduto in via Vittorio Veneto, nei pressi del sottopasso dove, alcuni giorni fa, l'amministrazione comunale ha installato delle barriere anti-bici per motivi di sicurezza.
Ma mentre, in realtà, molti ciclisti continuano a passarci, il problema si è presentato nel momento in cui una persona su carrozzina, una ex dipendente del Comune di Arezzo, non è riuscita a transitare. E c'è la foto a testimoniare come fosse impossibilitata. Per fortuna due poliziotti le hanno dato una mano.
Immediata la polemica scattata su Facebook, con aretini indignati dalla scarsa lungimiranza di chi ha deciso di installare questo tipo di barriere, che possono creare problemi anche a mamme con il passeggino.
Simona Buracci
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI