Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO-0°10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Cronaca martedì 06 dicembre 2022 ore 19:35

Esplosione in casa, dentro 5 persone, paura per una donna incinta

Foto archivio

Dopo il boato sono divampate le fiamme e una alta colonna di fumo. Tragedia sfiorata probabilmente a causa di una bombola



CORTONA — Un forte rumore, le fiamme ed un'alta colonna di fumo. A causarli, dall'interno di un'abitazione, è stata un'esplosione avvenuta intorno alle 11,30 nella frazione cortonese della Fratta, in via di Burcinella poco distante dall'ospedale.

Coinvolta una donna 40enne incinta che è stata portata in ospedale dal personale sanitario, pare comunque per ferite molto lievi e leggere ustioni, prima dell'arrivo dei vigili del fuoco che sono poi intervenuti sul posto con il distaccamento di Cortona. Dentro all’abitazione c’erano in tutto 5 persone, tra cui un altro figlioletto della donna di appena un anno. Tutti sono rimasti miracolosamente illesi.

Le operazioni di spegnimento, condotte dai pompieri, sono state molto impegnative. Sono seguiti  gli accertamenti statici dell’edificio. Sul posto si è recato anche il sindaco Luciano Meoni. L'abitazione ha subito gravi danni, con spaccature anche sulla facciata. L'esplosione e poi l'incendio sarebbero stati causati da una bombola che probabilmente la donna stava cercando di accendere. Gli accertamenti, comunque, sono ancora in corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno