Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 16:40

​Covid, Chiassai: “Seco eccellenza aretina”

La presidente della Provincia evidenzia il primato dell'azienda che ha realizzato un ventilatore polmonare portatile di ultima generazione



AREZZO — Un esempio, in campo scientifico ma anche nel terreno quotidiano del fare in una terra di grandi lavoratori come quella aretina. Seco è l’azienda di cui abbiamo parlato alcuni giorni fa, protagonista della realizzazione di un ventilatore polmonare portatile di ultima generazione messo a punto e realizzato per combattere la guerra contro il Covid. 

La presidente della Provincia Silvia Chiassai Martini esprime gratitudine per il risultato innovativo raggiunto da Seco, significativo esempio di quanto la nostra provincia sia “terra di eccellenze, di innovazione, di grandi imprenditori, di persone che lavorano con responsabilità, che nonostante la situazione come quella che stiamo vivendo in piena emergenza sanitaria, non si perdono di coraggio, ma anzi trasformano un gap in un’opportunità non solo in termini di progresso aziendale ma per il benessere dell’intera società”.

La presidente Chiassai Martini apprezza la ricerca e il risultato dell’innovazione tecnologica ottenuto da Seco, azienda che da oltre 40 anni opera nel mondo della tecnologia che ha progettato e realizzato il ventilatore polmonare non invasivo, portatile e versatile.

Seco ha saputo coniugare le proprie capacità tecnologiche con quelle mediche e lo ha fatto in tempi rapidi, realizzando un dispositivo grazie alla partnership di Ibd che opera nel settore medicale e di piccola e media impresa innovativa italiana attiva nel settore biomedicale. Sono certa che il ventilatore polmonare ad alto flusso, che sarà impiegato sia per uso ospedaliero che domiciliare, che tra l’altro ha già ottenuto la certificazione di conformità per la commercializzazione in Europa, sarà un valido e reale contributo per combattere la pandemia da Covid-19”. 

Infine, la presidente della Provincia di Arezzo osserva: “Notizie del genere mi riempiono di orgoglio, perché in questa Provincia quando ci si mette al lavoro si fa con serietà e professionalità, ma se tutti lo facciamo verso la stessa direzione rappresenterà un grande passo in avanti per il nostro progresso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno