Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 19:09
Covid, un'altra settimana senza contagi ad Arezzo
Il numero complessivo dei casi cittadini resta sotto le 100 unità. In provincia un solo positivo negli ultimi 7 giorni
AREZZO — Ancora una buona giornata sul fronte Covid. Nessun nuovo contagiato in provincia di Arezzo.
In città sono 97 le persone che complessivamente hanno dovuto combattere contro il virus. Attualmente due adulti si trovano in quarantena.
Anche in provincia le cose stanno andando sempre meglio. Nell'ultima settimana solo un bambino di 3 anni di Foiano è risultato positivo al Covid, per un totale di 22 persone ancora alle prese con la malattia.
Il virus sta lasciando l'Aretino e anche volendo andare indietro con il tempo si vede come il trend sia quello di un progressivo ritorno alla normalità. Dieci giorni fa c'è stato il caso della famiglia albanese residente a Cortona ma il contagio è avvenuto altrove. Infatti, la positività è stata riscontrata al rientro in Valdichiana dopo un soggiorno all'estero. Tutti casi sporadici e ben circoscritti.
In Toscana, oggi, sono stati segnalati 2 casi a Lucca e 2 a Prato. Nell'intera Regione ancora 335 persone risultano positive. I guariti restano stabili a quota 8.869.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI