Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:50 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Sport mercoledì 30 settembre 2020 ore 14:52

Cremonese-Arezzo: 4-0 risultato finale CRONACA

Brutta sconfitta per gli amaranto nel secondo turno di Tim Cup. Le reti tutte nella ripresa. Ecco tutte le azioni salienti minuto per minuto



CREMONA — Cremonese - Arezzo: 4-0

Pesante sconfitta per l'Arezzo che esce dallo Zini di Cremona con 4 reti sul "groppone". Meglio il primo tempo rispetto alla ripresa. I gol della Cremonese tutti nella seconda frazione di gara. L'Arezzo gioca ma stenta a rendersi pericoloso. Ancora troppi errori difensivi. La terza e quarta rete a tempo scaduto quando i ragazzi di mister Potenza erano tutti in avanti nel tentativo di riaprire la partita. All'Arezzo manca una punta di peso e le uniche occasioni arrivano da tiri dalla distanza.

L'Arezzo esce dalla Tim Cup e lunedì arrivala Comunale il Perugia.

90'+4' - Finisce la partita 4-0 per la Cremonese.

90+2' - Gol della Cemonese. Dalla sinistra Valeri mette al centro e Gaetano colpisce al volo trafiggendo l'estremo difensore amaranto.

90+1' - Gol. La Cremonese chiude la gara e la qualificazione. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per gli amaranto parte in contropiede Strizzolo che, dopo aver fatto tutto il campo, passa la palla a Gaetano che batte Tarolli con un preciso diagonale.

86' - Cremonese ancora insidiosa con una gran botta dai 25 metri ma la palla finisce a lato.

82' - Cambio Arezzo. Esce Sussi ed entra Zuppel.

81' - Gol. Raddoppia la Cremonese. Angolo dalla sinistra. Strizzolo stacca e devia di testa. Dopo un paio di rimpalli la palla finisce alle spalle di Tarolli.

76' - Occasione Arezzo. Luciani batte una punizione dalle trequarti, spostato sula sinistra. La palla viene raccolta dalla parte opposta da Males che, senza pensarci due volte tira ma la sfera finisce sopra la traversa. Al termine cambio per l'Arezzo esce Mosti ed entra Sportelli.

72' - Cambio Cremonese esce Nardi ed entra Zaccagno.

68' - Ammonito Ceravolo a seguito di un fallo commesso su Picchi. Cutolo, in panchina, protesta e l'arbitro mostra il cartellino giallo anche al bomber amaranto.

67' - Ancora Cremonese pericolosa. Conclusione dalla distanza. Il diagonale finisce fuori di poco.

64' - Altro cambio per la Cremonese. Esce Deli ed entra Cella.

61' - Gol. Cremonese in vantaggio. Angolo dalla destra, colpisce di testa Ghisolfi e la palla dopo una strana traiettoria, s'insacca sul secondo palo.

57' - Sostituzione Cremonese. Esce il numero 10 Buonaiuto ed entra Strizzolo.

55' - Arezzo non si rende mai pericoloso ma tiene molto bene il campo. Stanno crescendo Sussi e Sane con la punta proveniente da Verona che sta iniziando a mettere in mostra colpi e giocate importanti.

46' - Due cambi per l'Arezzo. Esce Foglia ed entra Bortoletti. Fuori dal campo anche Nader e dentro Gilli. Inizia il secondo tempo. Per la Cremonese esce Celan ed entra Gaetano.

Una prima frazione di gara equilibrata. La Cremonese spinge ma l'Arezzo tiene bene il campo e si rende pericolosa con tiri da fuori. Bene Nader sulla sinistra che mette in crisi la retroguardia di casa con le sue incursioni. Rispeto ale gare precedenti si vede più coralità tra gli amaranto e maggiore consapevolezza nei propri mezzi. manca un punto di riferimento in attacco ma questa è storia risaputa. 

45' - Finito il primo tempo sullo 0-0. 

37' - Cremonese pericolosa. Punizione dalla trequarti campo. Palla in area. Si accende una mischia. Tiro a botta sicura che viene deviato.

34' - Nader scende sulla fascia. Prima di entrare in area viene falciato. Cartellino giallo per Nardi e punizione dal limite, sul lato corto, per gli amaranto.

28' - Cremonese ancora insidiosa. Buonaiuto serve Ghisolfi appena fuori area, gran tiro dal limite e la palla esce a lato.

26' - Cartellino giallo anche per l'Arezzo. Picchi entra duro su un'avversario e costringe l'arbitro all'ammonizione.

25' - Ammonito Deli della Cremonese per simulazione al limite dell'area amaranto.

24' -  Cremonese pericolosa. Celan dalla destra mette al centro dell'area dove Buonaiuto colpisce al volo e la palla finisce alta sopra la traversa.

21' - Ritmi alti. La Cremose spinge ma gli amaranto tengono bene il campo. Al momento è l'Arezzo ad essere più pericoloso.

19' -Arezzo pericolosa con un gran tiro di Males dalla distanza che termina sopra la traversa.

17' - Cremose fermata in fuorigioco. I padroni di casa si rendono pericolosi con un'azione originata da un'angolo. il colpo di testa viene parato da Tarolli nonostante il guardalinee avesse sbandierato l'off-side.

5' - Occasione amaranto. Azione insistita sulla sinistra dell'Arezzo. Picchi e Sane dialogano all'interno dell'area di rigore ma a pochi passi dalla porta la difesa spazza.

1' - Arezzo in completo bianco attacca di sinistra a destra. La Cremose nella tradizionale divisa grigio-rossa. Sole, caldo e campo in condizioni perfette.

Diretta testuale di Cremonese-Arezzo, gara valevole per il secondo turno di Tim Cup. Si gioca allo stadio "Zini" di Cremona. Fischio d'inizio alle ore 15. Campo in condizioni perfette, un bel sole e tira vento.

Formazioni ufficiali
Cremonese
Volpe, Fiordaliso, Valeri, Deli (dal 64' Cella), Buonaiuto (dal 57' Strizzolo), Ceravolo, Bianchetti, Castagnetti, Nardi (dal 72' Zaccagno), Ghisolfi, Celar (dal 46' Gaetano).

A disposizione: Alfonso, Zaccagno, Gustafson, Strizzolo, Crescenzi, Cella, Gaetano, Bia, Schirone, Bernasconi, Pinato

Allenatore: Pierpalo Bisoli

Arezzo
Tarolli, Baldan, Luciani, Nader (dal 46' Gilli), Foglia (dal 46' Bortoletti), Borghini, Males, Picchi, Mosti (dal 76' Sportelli), Sane, Sussi (dal 82' Zuppel)

A disposizione: Pissardo, Cutolo, Piu, Gilli, Raja, Maggioni, Bortoletti, Cipolletta, Belloni, Maestrelli, Sportelli, Zuppel.
Allenatore: Alessandro Potenza.

Arbitro: Gianluca Manganiello (Pinerolo)
1° assistente: Giacomo Paganessi (Bergamo)
2° assistente: Fabio Schirru (Nichelino)
Quarto ufficiale: Stefano Nicolini (Brescia)

Reti: 61' Ghisolfi (Cremonese) - 81' Strizzolo (cremonese)- 90+1 e 90+2' Gaetano

Ammoniti: 25' Deli (Cremonese) - 26' Picchi (Arezzo) - 34' Nardi (Cremonese) - 68' Cutolo (Arezzo) - 67' Ceravolo (Cremonese)

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il virus è stato riscontrato in 11 Comuni. Nel capoluogo tanti contagiati. Positivi in aumento anche a Bibbiena. Tra i nuovi malati molti giovani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS