Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:01 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 22 maggio 2021 ore 09:05

Da oggi Arezzo set della grande fiction

Centro "blindato" per le riprese della produzione con protagonista Vanessa Incontrada. Partner Francesco Arca. Titolo "Fosca Innocenti"



AREZZO — Ci siamo. Da oggi la nostra città sarà di nuovo protagonista del piccolo schermo. Banijay Studios Italy, società di produzione guidata dal CEO Paolo Bassetti e dall'Head of Drama Massimo Del Frate, inizia le riprese della nuova serie televisiva “Fosca Innocenti” (titolo internazionale FOSCA – A Tuscan policewoman) per Mediaset, che segna il grande ritorno di Vanessa Incontrada su Canale5. 

La troupe allestisce un punto base, proprio da stamani, nel parcheggio del cimitero. Poi tra domani e lunedì cominciano le riprese in un centro "blindato" e con molte limitazioni alla circolazione.

Il primo vero e proprio ciak a Roma c'è stato a fine aprile. In queste ore, quindi, il set comincia a lavorare ad Arezzo, ambientazione principe della serie. Le riprese vengono realizzate in collaborazione con Toscana Film Commission, la Fondazione Arezzo Intour e il Comune di Arezzo.

Si tratta di una serie dove il realismo poliziesco e i paesaggi della Toscana si uniscono alla leggerezza della commedia sentimentale. Vanessa Incontrada interpreta la protagonista Fosca Innocenti, Vice Questore a capo di una squadra investigativa tutta al femminile. Vive in un casolare di campagna ereditato dal padre e circondato da campi di girasole, ama andare a cavallo, ma, soprattutto, ha un gran “fiuto”, un istinto straordinario che la rende capace di riconoscere odori e profumi e dal quale si lascia guidare per risolvere i suoi intricati casi.

Qual è il punto debole della nostra protagonista? Il suo migliore amico Cosimo, interpretato da Francesco Arca, titolare dell'enoteca vicina al commissariato. Tra loro è veramente solo amicizia o c'è qualcosa di più? La decisione di Cosimo di partire per New York rimetterà tutto improvvisamente in discussione…

"Fosca Innocenti è prodotta da Massimo Del Frate per Banijay Studios Italy. Soggetto e sceneggiatura di Dido Castelli e Graziano Diana. Fabrizio Costa è il regista della serie. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno