Attualità martedì 13 ottobre 2020 ore 08:00
"Dalla parte dei diritti", Arezzo scende in piazza
La mobilitazione anche in città sabato, 17 ottobre alle 17, in San Jacopo
AREZZO — Anche Arezzo scende in piazza, sabato 17 ottobre, a sostegno dell'approvazione di "una legge efficace contro l'omotransfobia e la misoginia". Ad annunciarlo sui social Veronica Vasarri, presidente di Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo.
L'appuntamento è alle 17 in piazza San Jacopo. "Porteremo l'arcobaleno" dicono gli organizzatori promuovendo, in città, la mobilitazione nazionale "Dalla parte dei diritti".
Solo tre giorni dopo, il 20 ottobre, è prevista la calendarizzazione alla Camera dei Deputati della proposta di legge licenziata dalla Commissione Giustizia che ha come relatore l'onorevole Alessandro Zan. La mobilitazione, quindi, arriva proprio in vista dell'avvio dell'iter che potrebbe portare all'approvazione del testo.
"Non si può più aspettare, Parlamento e Governo devono fare presto approvando una legge seria ed efficace" si legge nella petizione on line.
La manifestazione si svolgerà nel massimo rispetto delle normative anti Covid.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI