Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport mercoledì 19 maggio 2021 ore 13:45

​De Vito è il nuovo DG dell'Arezzo Calcio

Verrà presentato nel corso di una conferenza stampa convocata per le 12 di venerdì al Comunale, lui e Selvaggio spiegheranno il nuovo asset dirigenziale



AREZZO — Enzo De Vito è il nuovo direttore generale della S.S. Arezzo. Lo annuncia la stessa società convocando per venerdì mattina alle 12 una conferenza stampa, che andrà in scena al “Città di Arezzo”. Come si legge nella breve nota, saranno lui e Sabatino Selvaggio a spiegare quale sarà il nuovo asset dirigenziale del Cavallino Rampante.

De Vito è arrivato ad Arezzo alla fine del 2020, con l'incarico di direttore sportivo per portare avanti il mercato di riparazione di gennaio. Tante le operazioni portate a termine sia in entrata che in uscita, fino dai primi giorni di apertura del mese invernale di trattative. Molti i giocatori arrivati in maglia amaranto. Poi l'esonero di Camplone e la scelta ricaduta su Stellone per portare a termine la stagione e raggiungere quella salvezza poi sfumata nelle ultime gare di campionato.

Su lui e Muzzi i tifosi hanno puntato forte il dito dopo la drammatica retrocessione diretta, nonostante l'Arezzo avesse rialzato la testa tra febbraio e marzo, arrivando a sperare nella salvezza e addirittura a far calcoli sul miglior piazzamento possibile per i playout, poi mancati. Inizialmente la proprietà, nell'immediatezza della sconfitta di Cesena, aveva parlato di conferma per entrambi nei rispettivi ruoli. Ora invece De Vito prende in mano il timone della nave e dovrà essere lui a prendere tutte le decisioni più importanti per la programmazione della ripartenza.

Dal breve comunicato con cui è stata indetta la conferenza stampa di venerdì, è impossibile capire quale sia invece il futuro di Roberto Muzzi. Uomo forte della proprietà fino dall'inizio della nuova gestione, soprattutto in virtù della sua ampia esperienza nel mondo del calcio, pare ovvio che abbia comunque un ruolo anche per la prossima stagione, ma i tifosi dovranno aspettare venerdì per sapere di più sul nuovo organigramma amaranto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno