Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport sabato 15 maggio 2021 ore 14:00

​Ancora un successo per la Primavera amaranto

Primo posto in classifica consolidato grazie alle tre reti rifilate in trasferta da Marras, Stampete e Schiena al fanalino di coda Pistoiese



PISTOIA — Non si ferma la corsa della formazione Primavera 3 dell'Arezzo, capolista del proprio girone e ancora una volta vittoriosa, stavolta sul campo esterno di Pistoia. Quello di oggi era il più classico dei testacoda, con gli arancioni all'ultimo posto della graduatoria e staccati anche dai primi diretti avversari.

Gli amaranto hanno trovato il vantaggio alla mezz'ora del primo tempo, quando Stampete ha costretto al fallo in area un avversario, gudagnandosi il penalty. Sul dischetto si è presentato Marras, che con freddezza ha trasformato per lo 0-1. Timida la reazione dei padroni di casa, con i ragazzi di Sussi che hanno portato il vantaggio fino all'intervallo.

Ad inizio ripresa, minuto 49, il raddoppio dell'Arezzo. Ancora protagonista Stampete, che ha raccolto la rimessa laterale di Bux per andare in azione personale a battere Toselli per lo 0-2. Il dominio amaranto si è concretizzato ancora al 57° minuto, quando il direttore di gara si è visto costretto a concedere un secondo calcio di rigore all'Arezzo: fallo subito da Damiano Marras e gol dello 0-3 messo a segno da Schiena.

L'ampio vantaggio e l'evidente divario hanno fatto calare i ritmi della partita, con gli arancioni che hanno provato a farsi vivi dalle parti di Gagliardi a caccia della rete della bandiera, effettivamente arrivata quando alla fine del tempo regolamentare mancavano solo 5 minuti. Inutile quindi ai fini del risultato finale, che ha visto l'ennesimo successo stagionale dell'Arezzo che continua a difendere il primo posto dal Livorno, unica squadra ancora in scia a soli tre punti di distacco.


PISTOIESE
Toselli, Lombardi (81' Chiumello), Tesi, Biagioni, Campionini (69' Gucci), Fattorini, Curemi, Cappellini (60' Nardi), Simeone (81' Mhilli), Boganini, Consales (60' Vescusi)
A disposizione: Roselli, Checcucci, Tramacere
Allenatore: sig. Stefano Pratesi

AREZZO
Gagliardi, Bux, Ferraro (72' Mascia), Verdelli (80' Canapini), Memushi (72' Novelli), Martelli, Marras N (60' Pittaccio), Schiena (60' Cristaldi), Stampete, Mussi, Marras D.
A disposizione: Gagliardotto, De Pellegrin, Bertollini, Bordonaro, Steccato, Bartoli
Allenatore: sig. Andrea Sussi

Arbitro: sig. Giuseppe Merlino (Pontedera)
1° Assistente: sig. Antonio Orsini (Pontedera)
2° Assistente: sig. Matteo Rocchi (Pontedera)
Reti: 30' Marras N, 49' Stampete, 57' Schiena


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno